Patrick Dempsey: mette una Taycan elettica in palio per beneficienza
Patrick Dempsey e il Centro per i malati di cancro
Le auto elettriche, soprattutto alcune auto elettriche, sono oggetto del desiderio. Ed è sempre più frequente che personaggi famosi le offrano per raccogliere denaro per una buona causa. Qualche giorno fa una Tesla Model Y è stat messa in palio da Kimbal Musk, il fratello di Elon. Scopo: raccogliere fondi per Big Green, una onlus creata dallo stesso Kimbal per educare i bambini americani al cibo sano, in un Paese afflitto dalla piaga del cibo spazzatura.
Kimbal Musk con la Tesla Model Y messa in palio nella Lotteria per finanziare la onlus Big Green
Ora è la volta di un celebre attore come Patrick Dempsey che, essendo testimonial della Porsche, non deve avere avuto troppe difficoltà a reperire una Taycan da mettere in palio. Anche in questo caso la lotteria si terrà on line sulla piattaforma Omaze (qui il link), purtroppo accessibile solo dagli Stati Uniti. È previsto che il vincitore si rechi a Los Angeles (con volo aereo e hotel pagati) per ritirare le chiavi della Taycan da Dempsey in persona.
Aiuti ai pazienti, ai guariti e alle famiglie
Patrick Dempsey è anche un provetto pilota: è testimonial Porsche e ha corso alla 23 Ore di le Mans.
Il denaro raccolto con la Lotteria andrà al Dempsey Center, una Fondazione creata dall’attore. L’attività svolta è descritta così: “Il Dempsey Center si dedica a migliorare la qualità della vita delle persone che devono affrontare il cancro. Includendo tra i pazienti, le persone guarite, chi li assiste e i familiari di ogni età. Questa assistenza comporta anche massaggi terapeutici per malati oncologici, agopuntura, gruppi di counseling e di supporto, attività di movimento e di fitness, educazione a una sana nutrizione. Le donazioni al Dempsey Center aiuteranno a fornire tutti i servizi in modo gratuito“. Patrick Dempsey, 54 anni, originario del Maine, è stato reso celebre dalla serie Grey’s Anatomy. Grande appassionato di corse in auto e pilota egli stesso, ha partecipato tra l’altro alla 24 Ore di Le Mans.
