Stop all'ansia da autonomia per le macchine elettriche

Sono tantissimi i dubbi che assalgono ogni persona all'acquisto di una nuova auto, specialmente se si tratta di auto elettrica. Dove posso ricaricarla se non possiedo un box? E se non ho un parcheggio attrezzato per veicoli elettrici? O ancor peggio... cosa faccio se non ho più autonomia durante uno spostamento? A tutte queste domande è stata data finalmente una risposta.

Nel 2019 nasce la start up "E-Gap"                                       

E-Gap è il primo servizio di ricarica on-demand  e mobile per veicoli elettrici. Durante una live con Francesco De Meo (Head of Marketing E-GAP) sulla pagina social ufficiale di EVolution Team, siamo venuti a conoscenza di un servizio del tutto innovativo che potrà dare tranquillità ad ogni persona che si cimenta nell'acquisto e nel mantenimento di un veicolo elettrico.

La nuova start up offre un servizio di ricariche 7 giorni su 7 nelle due città principali per la presenza di veicoli elettrici: Roma e Milano. Le giovani menti alle spalle di questo rivoluzionario progetto hanno una visione molto più grande, come quella di estendersi in altre sette città europee, tra cui Parigi nel 2021.

Prenotare un servizio di ricarica delivery è molto semplice, basta utilizzare l'app della E-Gap, geolocalizzarsi (in una posizione anche futura) e scegliere in quanto tempo si desidera avere la ricarica. A questo punto il van entro il tempo richiesto, raggiungerà il proprio veicolo ed erogherà la ricarica.  Il servizio viene erogato con una potenza di una colonnina di tipo fast.

I Van utilizzati sono al 100% elettrici. Una domanda naturale, arrivati a questo punto, è: da quali fonti arriva l'energia elettrica utilizzata dall'azienda? A questa domanda è stata data un ottima risposta dal punto di vista ambientale, infatti, l'energia proviene da fonti rinnovabili (pannelli solari).

La E-Gap  è un'azienda che guarda il futuro offrendo a chi possiede un veicolo elettrico la sicurezza di poter sempre e ovunque ricevere una ricarica, incentiva anche all'acquisto di veicoli di ultima generazione. Infatti, la E-Gap propone un'iniziativa con la Jaguar che  prevede il rilascio di un voucher da utilizzare per le ricariche delivery, per coloro che hanno acquistato  il nuovo SUV totalmente elettrico I-PACE.

Da dove viene l'idea della ricarica Delivery?

Al giorno d'oggi molte persone hanno abbandonato la tradizionale abitudine di recarsi in un determinato luogo per avere qualcosa, che può variare, dalla spesa alla pizza del sabato sera. Sempre più persone infatti, non raggiungono ma si lasciano raggiungere. Tutto questo possiamo considerarlo uno stile di vita e senza far fatica possiamo anche paragonarlo alla ricarica della colonnina.  La E-Gap vuole offrire un servizio nuovo, al passo coi tempi , usufruibile da chiunque lo richieda.
La star up come abbiamo visto propone un'offerta del tutto  sostenibile, si basa su ideali innovativi che si impegnano per la salvaguardia dell'ambiente e la promozione del bene comune.


Firma Merolapng
Commentalo su FBpng